Cittanova (MO), 21 Settembre 2024
San Matteo Apostolo ed Evangelista
Cara Emma,
Da oggi sei consacrata, unta con l'olio come segno di salvezza, battezzata in acqua e Spirito Santo, e avvolta dalla luce di Cristo.
È una gioia immensa essere qui per il tuo Battesimo! Ricordiamo con affetto il giorno in cui i tuoi genitori ci hanno annunciato il tuo arrivo.
Nel Battesimo, il Padre ci invita a condividere la vita eterna attraverso la sua Chiesa. Siamo suoi figli, creati a immagine del Figlio, accolti nel suo infinito Amore.
Il candore della tua veste ci ricorda il cammino di fede della Chiesa, nel quale ora entri. Possa la grazia divina illuminare i tuoi genitori, affinché ti guidino con saggezza e amore secondo i principi del Vangelo. Per questo compito prezioso, potranno sempre contare sul nostro sostegno, ispirato dalla fede e dalla ragione.
Il seme dello Spirito è stato piantato in te: mamma e papà ti aiuteranno a farlo crescere, e un giorno sarai tu a scegliere come farlo fiorire.
Oggi celebriamo e rendiamo grazie al Signore per il dono della tua vita. Che il Signore benedica sempre te e la tua famiglia, affinché siate segno tangibile del suo Amore che si rivela in modi straordinari.
Invochiamo la protezione dei Santi su di te e in particolare affidiamo la nostra preghiera a S. Geminiano, patrono dei modenesi.
Ti vogliamo bene,
Eleonora, Filippo, Giosuè, Tobia, Ester
Nessun commento:
Posta un commento