Cerca nel blog

sabato 21 settembre 2024

Il Battesimo di Emma

Cittanova (MO), 21 Settembre 2024

San Matteo Apostolo ed Evangelista

Cara Emma,

 

Da oggi sei consacrata, unta con l'olio come segno di salvezza, battezzata in acqua e Spirito Santo, e avvolta dalla luce di Cristo.

È una gioia immensa essere qui per il tuo Battesimo! Ricordiamo con affetto il giorno in cui i tuoi genitori ci hanno annunciato il tuo arrivo.

Nel Battesimo, il Padre ci invita a condividere la vita eterna attraverso la sua Chiesa. Siamo suoi figli, creati a immagine del Figlio, accolti nel suo infinito Amore.

Il candore della tua veste ci ricorda il cammino di fede della Chiesa, nel quale ora entri. Possa la grazia divina illuminare i tuoi genitori, affinché ti guidino con saggezza e amore secondo i principi del Vangelo. Per questo compito prezioso, potranno sempre contare sul nostro sostegno, ispirato dalla fede e dalla ragione.

Il seme dello Spirito è stato piantato in te: mamma e papà ti aiuteranno a farlo crescere, e un giorno sarai tu a scegliere come farlo fiorire.

Oggi celebriamo e rendiamo grazie al Signore per il dono della tua vita. Che il Signore benedica sempre te e la tua famiglia, affinché siate segno tangibile del suo Amore che si rivela in modi straordinari.

Invochiamo la protezione dei Santi su di te e in particolare affidiamo la nostra preghiera a S. Geminiano, patrono dei modenesi.

 

Ti vogliamo bene,

 

Eleonora, Filippo, Giosuè, Tobia, Ester

 

Nessun commento:

Posta un commento