Cerca nel blog

lunedì 11 ottobre 2010

Don Filippo è nostro!

Dopo una lunga celebrazione di circa 2 ore Don Filippo Guaraldi è il nostro nuovo parroco di Cittanova. E' il terzo in un secolo. Il Vescovo ha riservato docili parole per il giovane sacerdote, ed ha incoraggiato la comunità a trattarlo come un "dono di Dio"
Ieri Filippo era visibilmente emozionato, ma aveva con se la famiglia, gli amici e gli ex parrocchiani di Vignola che lo hanno accompagnato fino alla vigilia di questa nuova esperienza.
Don Filippo non avrà un compito facile: a Cittanova ci sarà molto da lavorare sia a livello di strutture e che a livello di comunità. Dio ha operato a favore del nostro paese, che sembrava quasi dimenticato negli ultimi dieci anni: le nostre preghiere non sono state vane.
L'affetto che hanno dimostrato i parrocchiani di Vignola ci ha fatto capire di quanto Don Filippo sia stato prezioso ai loro occhi.

Lc 11,9-11. "9 Ebbene io vi dico: Chiedete e vi sarà dato, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto. 10 Perché chi chiede ottiene, chi cerca trova, e a chi bussa sarà aperto. 11 Quale padre tra voi, se il figlio gli chiede un pane, gli darà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli darà al posto del pesce una serpe?"

1 commento:

  1. BUONA STRADA don Filippo!
    Ieri è stato molto emozionante...tu lo eri certamente...ma lo era anche chi ti ha salutato e chi ti ha accolto. E' stato bello vedere con che calore e gioia i tuoi nouovi parrocchiani ti hanno festeggiato. Così la "nostalgia" di non averti piu tra noi ha lasciato spazio alla felicità per il tuo nuovo cammino che ieri hai intrapreso. Sarai sempre comunque tra noi, ti verremo a trovare e spero potrai farlo anche tu.
    Buona strada a te e a tutti quelli che sapranno camminarti accanto!
    anto
    scout VIGNOLA 2

    RispondiElimina