Cari ragazzi,
da oggi siete adulti nella fede e testimoni di Gesù. Il nostro percorso è iniziato 6 anni fa e termina oggi. Tuttavia il vostro percorso nella Chiesa continua…
Alla vostra età è difficile capire chi sia Dio e credere in Lui. A differenza dei grandi però, avete il cuore aperto e libero dai pregiudizi: questa condizione aiuta tanto nello scoprire il mistero di Dio.
Il cristiano si distingue dagli altri perché ama, perché sfrutta appieno i doni che il Signore gli ha regalato. Il cristiano è lo strumento nelle mani di Dio, con il quale Egli opera sulla terra.
Lasciamo sempre aperta la porta del cuore al Signore: anche nei momenti più bui, più tristi, nei quali sembra che Dio ci abbia abbandonato. Persino Gesù si è sentito abbandonato sulla croce, ma ha comunque dato il suo si al Padre.
Un Si pieno di amore. L'amore, è il suo primo insegnamento, ed è quello di cui non vi dovrete mai stancare di mettere in pratica.
Vi saluto con un messaggio di Giovanni Paolo II all’inizio del suo pontificato:
“ Fratelli e Sorelle! Non abbiate paura di accogliere Cristo e di accettare la sua potestà! […]
Non abbiate paura! Aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo! […]
Non abbiate paura! Cristo sa “cosa è dentro l’uomo”. Solo lui lo sa!
Oggi così spesso l’uomo non sa cosa si porta dentro, nel profondo del suo animo, del suo cuore. Così spesso è incerto del senso della sua vita su questa terra. È invaso dal dubbio che si tramuta in disperazione. Permettete, quindi – vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo. Solo lui ha parole di vita, sì! di vita eterna. “
Nessun commento:
Posta un commento