domenica 13 luglio 2014

La felicità

1 - Per essere felici non occorre avere quello che si ama, basta amare quello che si ha (Froidure)
2 - Mi lagnavo di non avere scarpe; vidi un uomo senza gambe: cessai di lamentarmi (Saadi)
3 - La più grande felicità è quella che non era attesa (Sofocle)
4 - Che cosa significa il successo? Significa possedere 200 vestiti, invece di quell'unico che avevamo quando eravamo felici (Juliette Greco)
5 - Mi addormentai e sognai che la vita era gioia; mi svegliai e mi accorsi che la vita era servizio; mi misi a servire e trovai la gioia (Tagore)
6 - Il sole della vita splende dal di dentro (Unger)
7 - La felicità consiste nel godimento delle piccole gioie sparse lungo il sentiero della vita, alle quali non siamo soliti badare (Smiles)
8 - Dopo aver girato il mondo in cercac di felicità ti accorgi che essa stava alla porta di casa (proverbio africano)
9 - Abbiamo solo la felicità che abbiamoo donato (Pailleron)
10 - La felicità non è in noi, nè fuori di noi: è in Dio, sia fuori che detro di noi (Pascal)
11 - La felicità è come la saluta, se non te ne accorgi vuol dire che c'è (Turgenev)

Nessun commento:

Posta un commento